Full Moon wo Sagashite, Arina Tanemura

« Older   Newer »
  Share  
~Sakura Haruno
view post Posted on 5/4/2007, 10:20




Full Moon wo Sagashite
di Arina Tanemura


image



La presentazione di Full Moon wo Sagashite inizia nel Gennaio 2002 sulla rivista Ribon, dopo la conclusione di Time Stranger Kyoko altra opera della mangaka Tanemura (autrice anche del bellissimo Kamikaze Kaitou Jeanne). Il manga di Full Moon viene poi serializzato in 7 volumetti comprensivi di 30 capitoli totali. La serie in Giappone si è poi conclusa al settimo volume ed è stata prodotta la serie animata.
Publicato in Italia da Planet Manga (Panini Comics) esce durante l'ultima settimana del mese ed è arrivato al 3° volumetto! Curiosamente gli adattatori hanno però deciso (scatenando le ire dei fan) di modificare il titolo da: Full Moon wo Sagashite a Full Moon Canto, d'Amore.

La Storia

La protagonista del manga (e del conseguente anime) è Mitsuki Kouyama. E' un'orfana di 12 anni che viene affidata alla nonna, dopo aver passato alcuni anni in un istituto. La bambina adora cantare ma ha però un cancro alla gola, che rifiuta di operare perchè questo le impedirebbe di realizzare il suo più grande sogno: divenire una cantante e mantenere una certa promessa.
Un giorno Mitsuki decide partecipare ad un'audizione per idol, nonostante non abbia i 15 anni minimi richiesti dal modulo d'iscrizione. In questo frangente la bambina incontra due Shinigami: Meroko e Takuto. Essi la informano che la loro venuta serve ad informala che, secondo una predizione, quello stesso giorno Mitsuki avrebbe dovuto incontrare qualcuno che avrebbe impedito la sua morte, stabilita fra circa un anno. La notizia però non sconvolge la piccola ed anzi la incita a voler partecipare per poter mantenere la promessa nel poco tempo che le resta. Corre dunque al provino ma la ragazza ha solo 12 anni ed inoltre ogni volta che canta le sue condizioni si aggravano, così Takuto (uno degli shinigami) accetta di trasformarla con il suo potere in una sedicenne, con lo scopo di evitare che lei abbia rimpianti e si rifiuti di andare nel mondo degli spiriti dopo la sua morte.
Mitsuki partecipa così al concorso e vince. Inizia il successo di Mitsuki che nella sue false spoglie si fa chiamare Full Moon (luna piena, traduzione in Inglese del suo nome Mitsuk).

Beh non vi dico altro sennò spoilero tutto XD

Voi che ne dite di questo lavoro? Lo conoscete, vi piace? Aspetto rispote ^^
 
Top
.::LunaStorta::.
view post Posted on 9/4/2007, 14:09




Bello bello sì, a me ha fatto piangere l'anime ç_ç
Spero che approdi presto anche qui...e spero che non subisca il solito adattamento schifido cui ci hanno abituati le nostre reti! O_O
 
Top
1 replies since 5/4/2007, 10:20   160 views
  Share